Il team di Facebook ha annunciato alcune novità per quanto riguarda le politiche aziendali sulla pubblicità nei video e la brutta notizia è che gli spot pre-caricati di sei secondi avranno una maggiore diffusione anche se non dovrebbero arrivare nel Feed Notizie.

Pare che Facebook abbia deciso di provare quali siano le reazioni degli utenti a tale novità e scoprire se le loro esigenze e quelle degli editori possano essere soddisfatte entrambe.

L’esperimento di Facebook avrà luogo soprattutto su Watch, dato che si tratta di una sezione visitata dagli utenti proprio con l’intento di guardare video.

Altre modifiche in arrivo riguardano i video nel Feed Notizie, con un nuovo algoritmo che dovrebbe favorire gli editori e i creatori di filmati preferiti dagli utenti (l’ideale, per esempio, per chi segue serie o spettacoli con cadenza settimanale).

Da gennaio, infine, cambieranno anche le regole per quanto riguarda gli annunci pubblicitari interni ai video, che saranno consentiti solo su filmati della durata di almeno 3 minuti.