Pare che il lancio di Portal all’inizio di questo mese non abbia del tutto soddisfatto la “fame di hardware” del team di Facebook, tanto che sarebbe in fase di lavorazione un altro dispositivo.

Stando alle poche indiscrezioni emerse sino a questo momento, si tratterebbe di una telecamera per TV che permetterà agli utenti di visualizzare video così come avviene con Portal su uno schermo più grande e consentirà loro di trasmettere contenuti da Facebook Watch.

Tale dispositivo, il cui nome in codice sarebbe “Ripley“, dovrebbe permettere a Facebook di entrare in un settore altamente competitivo ed in enorme crescita come quello delle case intelligenti, mettendo così il colosso dei social network di fronte a rivali come Amazon, Google e Apple.

In sostanza, con l’aggiunta di una fotocamera, il televisore si trasforma in una sorta di Portal di grandi dimensioni. Resta da capire se siano tanti gli utenti disposti a fare entrare in casa propria un’altra potenziale “spia” di Facebook, pronta a vegliare senza sosta su ciò che avviene nel soggiorno.