Facebook è fortemente impegnata nel mondo del VR già da molto tempo e quest’oggi ha pubblicato Facebook 360, la prima app ufficiale dedicata alla realtà virtuale per tutti i possessori di Oculus Rift e Gear VR.

Dopo l’assunzione di Hugo Barra ed i primi prototipi di “Messenger VR“, infatti, finalmente quest’oggi Facebook ha deciso di rendere disponibile a tutti la prima piattaforma in cui esplorare nuovi contenuti in realtà virtuale provenienti da account popolari, amici, fonti esterne e galleria personale.

Questi feed, chiamati rispettivamente Esplora, Segui, Salvati e Timeline, permettono di visualizzare, salvare e condividere una vasta quantità di media a 360° e poter inserire una delle reazioni che il famoso social network ci ha ormai abituato ad utilizzare.

Tutti i contenuti amatoriali e professionali, che siano essi video o foto, troveranno una nuova casa nella nuova piattaforma per la realtà virtuale e saranno disponibili semplicemente ruotando la testa!

Insomma, l’idea sembra davvero carina e speriamo di vederla anche in altre piattaforme e visori VR al più presto possibile, magari con qualche contenuto un po’ più interattivo! Noi restiamo comunque in attesa del fantastico Messenger VR, voi?

Potete scaricare Facebook 360 dal link in basso: fateci sapere come funziona sul vostro Rift o Gear VR!

Oculus Store | Facebook 360