Facebook Messenger in realtà virtuale mostrato all’Oculus Connect 3 da Mark Zuckerberg

Una delle dimostrazioni più interessanti della conferenza Oculus Connect 3 è stata la videochiamata tramite Facebook Messenger di Mark Zuckerberg con la moglie Priscilla Chan attraverso un nuovo software VR creato appositamente dall’azienda.

Dal video in basso potete dare uno sguardo alle suggestive azioni “social” che sarà possibile compiere come giocare a scacchi, parlare con amici, scattarsi selfie e, appunto, videochiamare una persona su Messenger.

Non aspettatevi certo conversazioni virtuali con ologrammi o simili (cosa che già stanno provando a fare HoloLens and Meta) ma più una finestra 2D che è possibile spostare in giro per la stanza virtuale con le proprie braccia dalle quali spuntano persino dei bottoni per la condivisione delle foto sul social network.

Sicuramente potrebbe trattarsi di una “VR killer app” pronta entro poco tempo e molto interessante da provare: cosa ne pensate? Facebook si sta spostando nella direzione giusta?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top