Il dispositivo nell’immagine qui sopra sarebbe facilmente confondibile con il Chromecast di Google, se non fosse per il nome diverso, cioè ezCast. Anche il dongle HDMI di Google entra nel gruppo dei dispositivi clonati, se ci passate il termine, ed ezCast ne è l’esempio. Il piccolo dispositivo è disponibile all’acquisto al prezzo di 20,07 € sull’e-store Aliexpress, di cui però non vi possiamo garantire l’affidabilità, e vanta caratteristiche tecniche come processore da 1 GHz, 128 MB di RAM e 128 MB di storage.

A differenza del Chromecast, ezCast è basato sul sistema operativo Linux, ma il fine è pressoché identico a quello della penna Google e, infatti, permette di visualizzare dei contenuti multimediali tramite DLNA, ma anche di effettuare mirroring, sul televisore in Full HD da dispositivi basati su Windows, Mac, iOS e Android.

Parliamo, tutto sommato, di un clone, che almeno in questo caso, sembra essere migliore del dispositivo originale, in quanto offre molte più funzioni del Chromecast, come appunto il mirroring. Vi lasciamo adesso ad una galleria d’immagini qui sotto, in modo che possiate vedere voi stessi quanto i due dispositivi si assomiglino.

Via