Quello delle eSIM è uno degli argomenti più “caldi” del momento ed è normale che sia così se si considera che proprio in questi giorni in Italia alcuni operatori come TIM e Wind stanno facendo esordire le loro soluzioni.

A breve al gruppo dovrebbe unirsi anche Vodafone mentre decisamente diversa pare essere la situazione per quanto riguarda i vari operatori telefonici virtuali (MVNO), per i quali ci sarà da attendere anche molto tempo.

Forse tra i primi che potrebbero lanciare le proprie eSIM, sebbene in tempi non rapidi, ci sono PosteMobile (che non ha ancora una data programmata per la commercializzazione) e CoopVoce (è in programma a Milano per il 4 dicembre una conferenza stampa in occasione della quale potrebbero essere svelati alcuni dettagli al riguardo).

Al momento, invece, non hanno in progetto la commercializzazione di eSIM operatori come Lycamobile, DIGI Mobil e Kena Mobile mentre nei prossimi mesi potrebbero prendere in considerazione il lancio di tale prodotto Tiscali Mobile e NoiTel Mobile (anche a seconda di come risponderà il mercato).

Per quanto riguarda operatori come ho. Mobile e Fastweb Mobile, infine, si attende una presa di posizione ufficiale.

Vai a: migliori offerte telefoniche