Sphero, la compagnia dietro la funzionante riproduzione di BB-8, il simpatico robot protagonista degli ultimi film di Star Wars, ha recentemente acquisito la compagnia Specdrums: finalmente ora possiamo vedere i frutti di questo investimento. Gli Specdrum sono degli anelli da indossare vicino alla punta delle dita in grado di riconoscere i colori su cui vengono poggiati tramite un apposito sensore.

Grazie al collegamento Bluetooth all’applicazione per Android e iOS è possibile udire sullo smartphone o tablet scelto delle note differenti per ogni colore puntato con l’anello. Questo rende la combo Specdrums-smartphone/tablet uno strumento musicale molto divertente e versatile, destinato a far divertire grandi e soprattutto piccini. 

Ogni oggetto può quindi essere utilizzato per suonare delle melodie, come i coperchi colorati dei vasetti della prima immagine, ma è possibile utilizzare anche l’apposita “pianola” che potete vedere qui sopra. Inoltre, gli Specdrum riconoscono anche i movimenti dell’utente così da ampliare ulteriormente le possibilità musicali.

Il prezzo è di 65 dollari per un anello o 100 per la scatola da due; in entrambi i casi la finta pianola colorata è inclusa nella confezione, insieme al cavetto di ricarica di tipo Micro-USB. Eccovi infine il link al sito ufficiale, da cui sarà possibile acquistare gli Specdrum a partire dal 15 gennario.