eBay sta immaginando un futuro in cui faremo acquisti tramite la Realtà Virtuale e vuole lanciare quella che esso stesso definisce la prima applicazione al mondo per lo shopping in VR.

Il noto sito di aste on-line ha infatti stretto una collaborazione con i Grandi Magazzini austrialiani Myer, grazie a cui è in grado di offrire circa 12.500 prodotti attraverso i quali i clienti potranno navigare tramite la Realtà Virtuale, selezionandoli e aggiungendoli al proprio carrello semplicemente muovendo la testa. Per spingere su questo nuovo progetto eBay sta regalando 20.000 Cardboard come quelle che vedete nell’immagine di copertina, soprannominate “Shoptacles”.

All’interno del negozio virtuale si trovano una grande varietà di prodotti, tra cui capi di abbigliamento, cosmetici ed elettronica; circa 120 di questi sono anche stati riprodotti in 3D in modo da poterli visionare nella loro interezza in fase di acquisto. Per completare la transazione è per il momento ancora richiesto l’accesso tramite smartphone, ma eBay dice che ci sta lavorando. Per la compagnia per il momento si tratta di una sorta di test, grazie al quale sarà in grado di capire quanto questo tipo di esperienza possa interessare agli acquirenti.

Vi interesserebbe provare questi “Shoptacles” per fare un giro nel negozio virtuale di eBay? Fateci sapere come sempre cosa ne pensate.

Via