Se un tempo per registrare della musica era necessario avere a propria disposizione un computer, un microfono ed anche una fotocamera (nel caso in cui si avesse in progetto un video), oggi tutti questi strumenti sono racchiusi in un semplice smartphone e l’applicazione Dolby On è stata studiata proprio per esaltare le sue potenzialità multimediali.

Si tratta della nuova applicazione sviluppata da Dolby per trasformare un comune smartphone in un vero e proprio studio di registrazione musicale portatile.

Dolby On

A cosa serve l’app Dolby On

Dolby On è un’app per la registrazione di musica che non si limita a catturare l’audio: tale soluzione, infatti, in base alla musica che viene registrata è in grado di regolare alcuni parametri (come l’equalizzatore, la compressione, la riduzione del rumore e l’ampliamento stereo).

Ciò significa anche che se si sta utilizzando il telefono per registrare la propria musica mentre ci si sta muovendo, l’app sarà in grado di utilizzare queste funzionalità per aiutare a eliminare il più possibile il rumore di sottofondo. Tra le altre feature di Dolby On vi sono anche dei filtri per regolare le registrazioni in base alle proprie preferenze.

Al momento l’app è disponibile in versione beta per Android e iOS solo in alcuni mercati ma presto dovrebbe essere rilasciata per tutti a livello globale. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

La versione beta dell’app per Android è disponibile nel Google Play Store:

Leggi anche: migliori smartphone Android