Mancano pochi giorni alla fine di aprile e come promesso ecco arrivare la developer preview numero 3 di Android 11, l’ultima prima che lo sviluppo passi sotto il ramo beta.

Nell’annuncio di Google si legge che questa nuova developer preview porta con sé poco o nulla, almeno per quanto riguarda gli utenti finali, perché ciò che di nuovo c’è al suo interno è rivolto prettamente agli sviluppatori.

Novità developer preview 3 di Android 11

Troviamo, per esempio, l’introduzione del supporto al debug wireless, così da poter usare ADB tramite una connessione Wi-Fi, e un aggiornamento del controllo dell’accesso ai dati; le poche novità, tutte per gli sviluppatori, sono visionabili all’interno di questo post.

Oltre a qualche novità interna, la developer preview numero 3 non porta nulla di nuovo all’interno di Android 11 e questo potrebbe voler dire che Google è già con la testa focalizzata sugli affinamenti minori e i miglioramenti generali.

Installare developer preview 3 di Android 11

La developer preview 3 di Android 11 può essere installata, proprio come le precedenti, solamente manualmente utilizzando i pacchetti delle factory image e degli OTA, scaricabili qui sotto, e il tool online messo a disposizione da Google.

Il prossimo passo per Android 11 sarà la prima beta, che sarà rilasciata nel corso del mese di maggio e che sarà accessibile per tutti coloro che possiedono un Pixel 2, 3, 3a e 4 attraverso il programma beta pubblico.