Ce ne è voluto di tempo, ma finalmente Deezer è disponibile su Google Home anche in Italia. I primi due Paesi a riceverlo furono Francia e Germania nell’agosto del 2017. Poi, ad aprile 2018, fu il Regno Unito ad aprire le porte al servizio di streaming musicale. Ora è arrivato il turno della nostra Italia, degli Stati Uniti d’America, del Canada e dell’Australia.

Deezer su Google Home (1)

Per utilizzare Deezer su Google Home per la riproduzione dei brani, oltre ovviamente ad avere l’app installata sul proprio smartphone, bisogna essere utenti Premium+. Infatti, lo streaming su Google Home non è previsto per gli utenti che hanno scelto il piano gratuito. Come si può osservare dall’immagine soprastante, nel caso si tratti di utenti che non abbiano sottoscritto l’abbonamento a Premium+, nell’applicazione di Google Home comparirà la dicitura “Deezer Premium+ subscription required”.

Se possedete un account Premium+, per riprodurre la musica tramite Deezer su Google Home dovrete recarvi nell’applicazione dell’altoparlante intelligente di Google, in cui comparirà il servizio. È possibile che l’app di Google Home impieghi un po’ di tempo prima di riconoscere Deezer come servizio musicale e inserirlo all’interno dell’elenco. Una volta comparso, vi basterà cliccarci per ascoltare la vostra musica preferita.

Vi ricordiamo che Deezer Premium+ in Italia è disponibile al prezzo di 9,99€ al mese e, oltre alla riproduzione su Google Home, offre la riproduzione illimitata di musica, senza interruzioni pubblicitarie e con la possibilità di scaricare i brani per l’ascolto offline.