Cyanogen Inc. sta cercando in tutti i modi di affrancarsi da Google e dopo la tanto discussa partnership con Microsoft stringe una nuova alleanza, nel tentativo di riuscire a proporre una valida alternativa al Play Store. Il nuovo partner è il semisconosciuto Playphone, noto principalmente per essere uno store dedicato ai giochi.

Attualmente sono oltre 4000 i titoli presenti su Playphone anche se si tratta esclusivamente di giochi. Lo store ha una community di giocatori che possono godere di premi, offerte del giorni e molte altre funzioni. Vikram Natarajan di Cyanogen Inc. ha così commentato la nuova partnership:

“La nostra partnership con Playphone ci fornisce una soluzione che sta rapidamente crescendo nel mercato del mobile gaming, con un’ottima partecipazione degli utenti. I nostri sforzi congiunti porteranno ad una esperienza sociale interattiva per tutti i giocatori.”

Dopo Microsoft per le app professionali quindi un nuovo partner per il mobile gaming che dovrebbe aiutare Cyanogen a sganciarsi da Google. Ora manca solo uno Store serio ed affidabile per le normali applicazioni per poter iniziare a camminare con le proprie gambe. La strada si prospetta ancora lunga e faticosa per Cyanogen, ma staremo a vedere quale soluzione riusciranno a trovare Kirt McMaster e i suoi soci.

Via