Creative ha presentato due nuovi modelli di cuffie in-ear pensate per essere utilizzate in mobilità: parliamo di Aurvana In-Ear2 Plus e Aurvana In-Ear3 Plus, entrambe con driver balanced armature e con microfono in-line per gestire la riproduzione e le chiamate direttamente dal cavo.

Le cuffie Aurvana In-Ear Plus sono un’evoluzione di modelli precedentemente lanciati e portano alcune novità soprattutto in materia di design e di resa acustica; entrambi i modelli utilizzano la tecnologia AuraSeal di isolamento dai rumori ambientali, sono dotati di cavi in rame oxygen-free (OFC, Oxygen-Free Copper) e di connettori jack placcati in oro e offrono la possibilità di regolare il volume direttamente dal cavo. In entrambe le confezioni sono poi presenti custodie da viaggio e accessori vari (es. coperture in silicone di ricambio e di dimensioni differenti).

Le Creative Aurvana In-Ear3 Plus hanno due driver balanced armature (tweeter e woofer) con crossover passivi, risposta in frequenza di 10Hz ~ 17kHz, cavo in tessuto intrecciato e design “Secure Fit” che fa passare il cavo dietro l’orecchio in maniera similare a quanto succede con le RHA T10.

Le Creative Aurvana In-Ear2 Plus sono meno accessoriate del modello di fascia più alta e hanno un solo driver di tipo balanced armature, hanno risposta in frequenza di 15Hz ~ 16kHz e un design più tradizionale.

Entrambi i modelli di Aurvana In-Ear Plus saranno disponibili a partire dai primi di Aprile ad un prezzo consigliato di 99.99€ per il modello In-Ear2 Plus e di 149.99€ per il modello In-Ear3 Plus.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]Creative annuncia la nuova serie di auricolari high-end Aurvana® In-Ear Plus, ideali per dispositivi intelligenti

Aurvana® In-Ear3 Plus e Aurvana In-Ear2 Plus dotati di driver Balanced Armature per un ascolto musicale preciso e dettagliato, riducono i rumori esterni e presentano microfono in-line di alta qualità che supporta smartphone e tablet

SINGAPORE, 18 marzo 2015 – Creative Technology Ltd ha annunciato i nuovi auricolari di qualità Aurvana® In-Ear Serie Plus, Aurvana In-Ear3 Plus e  Aurvana In-Ear2 Plus. La serie Aurvana In-Ear Plus fa leva sull’eccezionale design degli auricolari Aurvana In-Ear, concepiti in modo estremamente innovativo, assemblati con materiali accuratamente selezionati e di prima qualità e dotati di componenti eccezionali e con bellissime finiture. Come per tutta la gamma premium Aurvana, questi auricolari sono stati volutamente progettati e meticolosamente testati da team di creativi esperti di acustica e di ergonomia per assicurare prestazioni audio senza eguali e per una qualità di ascolto unica e incontaminata.

Ottimizati per supportare dispositivi intelligenti

Gli Aurvana In-Ear3 Plus sono alimentati da driver Balanced Armature doppi (tweeter e woofer) con circuito di crossover preciso e dettagliato, che consentono di ottenere prestazioni di livello, accurate e veloci, ciò che ci si aspetta da un set di altoparlanti da studio di alta qualità. Sono dotati inoltre di tecnologia di isolamento dai rumori ambientali AuraSeal, che riduce efficacemente i rumori esterni fino al 98%. Alimentati da un singolo driver Balanced Armature, gli Aurvana In-Ear2 Plus offrono una resa audio dettagliata e fluente, completata da bassi incisivi, che ben si adatta a generi musicali e vocali molto vasti. Il design AuraSeal in-ear consente agli Aurvana In-Ear2 Plus di offrire un eccezionale isolamento dal rumore acustico, fino al 95%.

Entrambi i modelli hanno in qualche modo “rinfrescato” la tradizionale serie Aurvana In-Ear con uno stile più sportivo e con numerosi miglioramenti in materia di messa a punto acustica e supporto ottimizzato per l’utilizzo con dispositivi intelligenti. Il microfono ergonomico in-line, le cuffie e il tasto a distanza con regolazione del volume consentono agli utenti di rispondere alle chiamate vocali o di riprodurre musica controllando facilmente il proprio smartphone o tablet. La struttura compatta e leggera a forma di L e il connettore placcato in oro offrono un collegamento di alta qualità. L’esperienza di ascolto degli utenti delle cuffie Creative Aurvana In-Ear3 Plus è ulteriormente migliorata dal cavo intrecciato in tessuto che non si aggroviglia, composto da nylon di alta qualità, progettato per aiutare a ridurre i rumori di contatto indesiderati.

Creative Aurvana In-Ear3 Plus

Auricolare di alta qualità, dotato di microfono e isolamento dai rumori

  • I nuovi auricolari Aurvana In-Ear3  Plus sono dotati di microfono in-line, isolano dai rumori di fondo e dispongono di un tuning acustico più raffinato, oltre a un telecomando per il controllo della riproduzione di voce e musica e al cavo in tessuto intrecciato che non si aggroviglia, composto da nylon di alta qualità.
  • Micro Powerhouse – Immagina se si potesse ridurre un set di altoparlanti da studio in modo da inserirli direttamente nelle proprie orecchie. Questo è esattamente ciò che Creative ha fatto con gli Aurvana In-Ear3 Plus. Rifiniti in cromatura scura e con un look estremamente moderno e attuale, grazie ai due altoparlanti Balanced Armature tweeter e woofer e al design ottimizzato del condotto acustico con crossover passivi su ogni lato, questi auricolari offrono esattamente la risposta che l’utente si aspetta dagli altoparlanti da studio.
  • Acustica perfetta – La struttura ad angolo del condotto acustico si inserisce comodamente nel canale uditivo per una aderenza perfetta e del tutto naturale all’orecchio, mentre il design inattesa di brevetto della partizione acustica separa l’audio prodotto dal tweeter da quello emesso dal woofer dirigendoli direttamente nel condotto uditivo dell’ascoltatore, per una risoluzione audio superiore.
  • Eccezionale design per l’isolamento acustico – Il design AuraSeal in-ear e gli auricolari in dotazione in silicone e schiuma disponibili in diverse dimensioni forniscono fino al 98% di isolamento acustico riducendo al minimo le fughe dei bassi e offrendo all’utente una esperienza musicale ottimale, sempre e in qualsiasi luogo.
  • Conversazioni chiare con controlli ottimizzati – Gli utenti di smartphone o tablet possono comodamente rispondere alle chiamate vocali o controllare la riproduzione di musica con gli auricolari ergonomici, il microfono in-line e un tasto a distanza con regolazione del volume.
  • Alta qualità “Secure Fit” – Il cavo dell’auricolare che passa dietro l’orecchio dell’utente assicura un’ottima aderenza, anche in movimento, mentre il cavo in rame oxygen-free a elevata purezza e con una robusta forma a L con 4 poli placcati in oro, garantisce una connessione di alta qualità.
  • Cavo in tessuto superiore “Tangle-Free” – Il cavo in tessuto intrecciato degli auricolari, realizzato in nylon di alta qualità, non solo aiuta a ridurre i rumori di contatto indesiderati causati dall’attrito, ma evita disordinati e ingombranti grovigli del cavo durante il suo utilizzo, consentendo agli utenti di godere di una esperienza di ascolto davvero unica e senza alcun tipo di fastidio.
  • Facili da riporre e da trasportare – Gli auricolari possono essere riposti comodamente nella compatta custodia da viaggio fornita in dotazione, per il massimo della portabilità e della comodità.

Specifiche tecniche degli auricolari Creative Aurvana In-Ear3 Plus:

  • Drivers: Dual Balanced Armature
  • Frequency Response: 10Hz ~ 17kHz
  • Impedance: 28 ohms
  • Sensitivity (1kHz): 112dB/mW
  • Cable length: 1.3m Oxygen-Free Copper cable
  • Connectivity: L-shaped 3.5mm 4-pole gold-plated plug

Creative Aurvana In-Ear2 Plus

Perfetta Acustica reinventata

I nuovi auricolari Aurvana In-Ear2 Plus sono dotati anche di una sintonizzazione acustica più raffinata, microfono in-line e telecomando per il controllo della riproduzione di voce e musica per una vasta gamma di dispositivi intelligenti. Il driver Balanced Armature con design acustico a grata offre una riproduzione precisa, dettagliata e fluente, completata da bassi incisivi. Con una vestibilità ultra-confortevole e l’isolamento dal rumore, gli Aurvana In-Ear2 Plus offrono un’esperienza di ascolto davvero unica.

  • Perfezione ridefinita – Gli auricolari Aurvana In-Ear2 Plus con driver Balanced Armature e design acustico a grata consentono di produrre una risposta sonora precisa, fluida e dettagliata, integrata anche da bassi incisivi. Gli utenti possono così ascoltare musica che prende vita come in una sessione live e con una presentazione audio calda e “piena.”
  • Eccellente isolamento del rumore – Il design AuraSeal in-ear offre un eccezionale isolamento dal rumore acustico fino al 95%. Rumori ambientali come quelli di aerei o motori dei treni sono notevolmente ridotti e l’utente può ascoltare i brani preferiti nella più totale tranquillità.
  • Design ed estetica moderni – Gli auricolari Aurvana In-Ear2 Plus mostrano un design robusto ma compatto, con un’elegante finitura cromata scura, per un look moderno e minimalista.
  • Fit ergonomico – Accuratamente sagomati per creare una posizione confortevole per le orecchie degli utenti e ridurre al minimo la dispersione del suono (che potrebbe rovinare la riproduzione dei bassi) si adattano in modo sicuro e perfetto alle orecchie dell’utente anche durante le attività sportive. Morbidi, ultra-confortevoli e con copriauricolari ipoallergenici disponibili in diverse dimensioni.
  • Crystal Clear Entertainment – Il cablaggio in rame di altissima qualità Oxygen-Free abbinato a una spina placcata oro per un’eccellente trasmissione audio, riduce le distorsioni in modo significativo, per una riproduzione audio limpida e cristallina.
  • Conversazioni chiare con controlli ottimizzati – Gli Aurvana In-Ear2 Plus dispongono di un microfono in-line e un telecomando con regolazione del volume che offre conversazioni nitide durante le chiamate e consente controlli di chiamata generale e di riproduzione ottimizzati per una vasta gamma di smartphone e tablet.
  • Kit completo – Custodia da viaggio, strumento per la pulizia, adattatore per aereo e copriauricolari di diverse dimensioni vengono forniti in dotazione, per utilizzo in viaggio ed estrema facilità d’uso.

Specifiche tecniche degli auricolari Creative Aurvana In-Ear2 Plus:

  • Drivers: Balanced Armature
  • Frequency Response: 15Hz ~ 16kHz
  • Impedance: 42 ohms
  • Sensitivity (1kHz): 110dB/mW
  • Cable length: 1.2m Oxygen-Free Copper cable
  • Connectivity: L-shaped 3.5mm 4-pole gold-plated plug (CTIA)

Compatible with the latest smartphones and tablets supporting 3.5mm 4-pole connector (CTIA standard).  Functions may vary among devices. It is not recommended to use on a device with regular stereo or 3-pole socket.

Prezzi e Disponibilità

Gli auricolari Creative Aurvana In-Ear3 Plus e Aurvana In-Ear2 saranno disponibili dai primi di aprile 2015 presso il negozio online all’indirizzo creative.com ai seguenti prezzi al dettaglio suggeriti al pubblico:

Creative Aurvana In-Ear3 Plus Earphones                                   149,99 Euro

Creative Aurvana In-Ear2 Plus Earphones                                     99,99 Euro

Per la disponibilità in-store, fare riferimento ai rivenditori locali.

Per ulteriori informazioni relative a Creative Aurvana In-Ear3 Plus e Aurvana In-Ear2 Plus: http://it.creative.com/p/headphones-headsets.[/spoiler]