Crash Bandicoot Mobile potrebbe essere pronto a debuttare sui nostri smartphone Android: il celebre e ormai iconico marsupiale cresciuto su PlayStation dovrebbe essere il protagonista di un nuovo gioco endless run, apparso in alcune immagini che risulterebbero “rubate” al Google Play Store.

Crash Bandicoot in arrivo su Android?

La notizia è stata lanciata da JumpButton su Twitter, che sostiene di essere riuscito a risalire alla pagina del Google Play Store attraverso una fugace pubblicità su Facebook. Il nuovo titolo, che potrebbe semplicemente chiamarsi Crash Bandicoot Mobile, sarebbe in sviluppo presso King Digital Entertainment (autrice di Candy Crush Saga) e dovrebbe essere un endless run in stile Temple Run.

Questo perlomeno è quanto emerge dalle prime immagini trapelate, che mostrano il nostro Crash Bandicoot nella sua solita “corsa” per raccogliere mele schivando casse di TNT: nella sua missione il popolare marsupiale dovrà a quanto pare affrontare ancora una volta il temibile Dr. Neo Cortex, aiutato da Aku Aku e da Coco. Sembra inoltre che sarà possibile costruire e potenziare la propria base, ma non è esattamente chiaro come sarà integrata questa fase.

Dopo Call of Duty Mobile, che ha riscosso un grande successo su Android e iOS, sembra dunque che Activision voglia portare un’altra delle sue più celebri IP su smartphone. I diritti della serie Crash Bandicoot, nata su PlayStation con Naughty Dog, sono infatti nelle mani della celebre software house statunitense (che ha acquisito Kink Digital Entertainment qualche anno fa).

Crash Bandicoot Mobile, ammesso sarà questo il nome del gioco, potrebbe arrivare in qualunque momento su Android, dato che non sappiamo esattamente in quale stato sia lo sviluppo: siete contenti di poter (forse) riabbracciare il vostro bandicoot preferito, magari in attesa di un inedito capitolo per console di nuova generazione?

Vai a: prova di Call of Duty Mobile (video)