Quanti di voi vorrebbero poter utilizzare il proprio smartphone al cinema durante la proiezione del film? Personalmente io amo godermi lo spettacolo, ma ci sono alcune persone che preferirebbero condividere la propria esperienza sui social e in diretta. E’ proprio per questo che la compagnia statunitense AMC (American Movie Classics) ha comunicato che introdurrà delle sale ad hoc.

Il CEO dell’azienda Adam Aron, infatti, ha spiegato che questa scelta è dettata dai cambiamenti sociali che stiamo vivendo: secondo lui è impossibile impedire ad un 22enne di utilizzare lo smartphone, in quanto questo “non è il modo in cui vive”.

E’ quindi giunto il momento delle “sale smanettoni”, dopo quello delle sale fumatori? Non possiamo ancora dirlo, quel che è certo però è che i cinema, se non vogliono entrare in una crisi profonda, dovranno quantomeno prendere in considerazione il cambiamento e provare ad adeguarsi nel modo migliore.

Naturalmente, essendo la proposta di Aron tuttora inattuata anche negli States, non si prevedono sviluppi in Europa nell’immediato futuro, anche se non è detto che nei prossimi anni anche nel Vecchio Continente potremo vedere delle iniziative simili.

Diteci cosa ne pensate nei commenti: quando siete al cinema vi dà fastidio che gli spettatori intorno a voi utilizzino i propri smartphone oppure siete favorevoli alla cosa?

Via