Pur non avendo la diffusione di WhatsApp, che in Italia supera i 22 milioni di utenti, Telegram sta crescendo molto rapidamente, soprattutto tra i più giovani, grazie anche al maggior numero di funzionalità offerte rispetto al rivale. Anche Telegram però ha qualche difetto: in particolare, come fa notare un utente su Twitter, manca un centro notifiche per le menzioni o le risposte.

La risposta è arrivata immediatamente proprio da Pavel Durov, fondatore della nota app di messaggistica istantanea. Il CEO ha confermato che prima della fine dell’estate arriverà una soluzione che risolverà il problema e permetterà agli utenti di avere un modo facile e sicuro per gestire tutte le notifiche che provengono da Telegram, per non perdere più nessuna comunicazione importante.

Al momento non ci sono tracce dell’implementazione di un centro notifiche nelle versioni beta dell’applicazione ma alla fine dell’estate mancano ancora più di due mesi, quindi gli sviluppatori hanno il tempo necessario per sviluppare la funzione, iniziando probabilmente proprio dal canale beta.

Vai a: WhatsApp vs Telegram: chi vince e perché? Facciamo un po’ di chiarezza (video)