Al CES 2018 sono state presentate parecchie televisioni dotate di Android TV ma lo stesso non si può dire per i box TV, che hanno scarseggiato. Un’interessante novità in questo campo arriva dal Giappone, con un piccolo dispositivo molto simile al primo Google Chromecast, una piccola chiavetta da collegare direttamente alla porta HDMI della vostra TV.

Nella confezione di vendita, oltre alla chiavetta, è presente un alimentatore dotato di adattatore Ethernet come Chromecast Ultra e di una porta per la ricarica del telecomando, decisamente più ingombrante del dispositivo. CCC Air Stick 4K, questo il nome del dispositivo, è venduto con Android 7.1.2 Nougat a bordo ma a breve dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

CCC Air Stick 4K supporta HDR10 e i codec aptX e aptX HD, una funzione difficile da trovare su un dispositivo Android TV. Al suo interno trovano posto 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che dovrebbero riuscire a gestire il flusso di dati senza particolari problemi.

Al momento è possibile acquistarlo solamente in Giappone dove è in vendita al prezzo di 10.584 yen, circa 78 euro al cambio attuale. Lo trovate su Rakuten e su Yahoo! Shopping.