Microsoft ha annunciato una nuova funzione per Outlook chiamata “Calendar Apps” che aggrega le informazioni di servizi esterni in un’unica schermata dell’app. Per il momento sono supportati solo Facebook, Evernote e Wunderlist che una volta collegate ad Outlook mostreranno le proprie notifiche anche sull’app di Microsoft.

Scendendo nel dettaglio, una volta collegato il calendario di Facebook sarà possibile vedere tutti gli eventi in programma direttamente su Outlook. Wunderlist (una nota app per la gestione delle attività) funzionerà allo stesso modo facendo comparire le attività con annesse note nella sezione “all day”. A concludere i servizi disponibili c’è Evernote che in modo simile all’integrazione di Wunderlist, permetterà di visualizzare i propri appunti salvati direttamente su Outlook.

outlook android

L’integrazione con Skype for Business, OneNote ed altri servizi non specificati, arriverà nei mesi successivi. Mentre le funzioni sopracitate sono già disponibili grazie all’ultimo aggiornamento di Outlook per Android ed iOS disponibile da poche ore.

Microsoft ha specificato che per l’integrazione di questa nuova funzione, la squadra di Sunrise (recentemente acquistata dalla nota azienda statunitense) ha giocato un ruolo molto importante, dichiarando: “Abbiamo lavorato duramente per portare queste funzione extra dalle app esterne direttamente nel nostro calendario per darvi una singola e potente app per la gestione della vostra vita personale e professionale.”

Via