Broken World è l’ultimo gioco proposto da MakeItApp, piattaforma di creazione di applicazioni italiana che ha portato alla luce diversi interessanti progetti come, ad esempio, NonnaMobile e Traffico Autostrade Italia. Broken World è un puzzle game originale e divertente in cui bisogna risolvere differenti puzzle per proseguire all’interno del gioco.

L’originalità sta nel fatto che, come il titolo stesso del gioco dice, ci si trova in un mondo rotto o spezzato: l’obiettivo è rimettere insieme le tessere dei puzzle che vengono di volta in volta proposti per ottenere le giuste combinazioni e il giusto numero di combinazioni (4 nei primi livelli, poi 6 e dopo ancora 9). Una volta completato ciascun puzzle, il giocatore riceverà un pezzo della chiave necessaria ad accedere alle sfide online.

Il gioco è ben congegnato e ben calibrato: i livelli aumentano gradualmente di difficoltà ed è possibile svolgerli tutti senza necessità di aiuti – a patto di avere una buona pazienza. Nel caso in cui si necessitasse di un suggerimento sulla mossa più adatta, è possibile attingere all’ampolla magica che permette di ottenere l’ordine corretto delle tessere, la posizione esatta di una tessera o le quattro tessere d’angolo. L’ampolla ha una capacità di 15 gocce e può essere riempita nuovamente tramite acquisto in-app.

L’aspetto grafico è interessante: è totalmente piatto e molto minimale, ma mantiene una certa tridimensionalità. Anche il design dei vari livelli e dei puzzle è molto carino e ben pensato.

È possibile effettuare acquisti in-app per sbloccare la modalità online, oppure per ricevere ulteriori suggerimenti dall’ampolla. Il costo è equilibrato (si parla di 1.39€ per accedere alla modalità online) e la proposta di acquistare aiuti non è asfissiante come accade in altri titoli.

Potete scaricare Broken World dal Google Play Store tramite il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’it.rifo.brokenworld’ name=’Broken World’ theme=’discover’ lang=’it’]