Meglio prendere l’autostrada oppure la strada interna? Questo dubbio potrebbe attanagliare spesso la mente e troppe volte prendete una decisione errata. Ci sono molti metodi per scoprire se l’autostrada è trafficata, ad esempio potrete scaricare la nuova applicazione lanciata da Makeitapp: Traffico Autostrade Italia.

L’app vi consente di verificare la presenza di code, rallentamenti, incidenti ed anche entrate/uscite chiuse. In tal modo potrete prendere delle altre strade ed evitare di ritardare ad un eventuale appuntamento. Inoltre, il titolo vi evidenzia pompe chiuse oppure se le aree di servizio non erogano metano/GPL.

Traffico Autostrade Italia

Traffico Autostrade Italia include le tratte autostradali dalla A1 fino alla A34. E’ molto semplice ed offre una minimale interfaccia grafica. Dalla schermata principale potrete decidere l’autostrada e poi nella parte inferiore compariranno tutte le ultime notizie. Le icone sono essenziali, intuitive e vi permetteranno di capire al primo colpo d’occhio il tipo di problema.

Tramite il tasto presente in alto a destra potrete rapidamente ottenere informazioni sull’applicazione, ideata da Marco Pietrini, disegnata da Matilde Carminati e sviluppata da Alessandro Molteni, ed anche di scrivere ai creatori. Non manca, ovviamente, la possibilità di votare l’app sul Play Store.

Traffico Autostrade Italia è scaricabile dallo store gratuitamente dallo store e non include acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’eu.makeitapp.trafficoautostrade.free’ name=’Traffico Autostrade Italia’ theme=’discover’ lang=’it’]