Ricordate come si concluse l’esperienza di BlackBerry KEYone sulla lettiga di JerryRigEverything un anno fa? Sì? Bene, allora sarete in grado di soppesare la responsabilità che gravava sulle spalle di BlackBerry KEY2, suo successore.

Se invece non ricordate l’esito del test condotto dallo YouTuber, disastroso al punto che la Casa corse ai ripari con una revisione in corso dello smartphone, date un’occhiata al resoconto del 2017 in cui il KEYone figura come un disastro.

Con KEY2, BlackBerry proprio non poteva sbagliare. E non lo ha fatto. Il rappresentante di un’era ormai andata, quella in cui gli smartphone con la tastiera fisica ricevevano ottimi riscontri in termini di gradimento, si è rinnovato pur rimanendo fedele a se stesso.

BlackBerry KEY2 affida la protezione dello schermo da 4,5 pollici in 3:2 ad un pannello di vetro Gorilla Glass 3, preferito alla generazione successiva utilizzata dal predecessore. Secondo Jerry è un passo indietro sulla resistenza agli urti da caduta ma uno in avanti su quella ai graffi da abrasione, e infatti il vetro “cede” al livello 6 della scala di Mohs come i concorrenti.

Gli altri test scorrono via lisci e senza appunti. Compreso quello sulla resistenza strutturale, su cui un’azienda storica come quella della mora davvero non può più toppare.

Vai a: BlackBerry KEY2 arriva in Italia, disponibile il preordine su Amazon