BlackBerry DTEK60 sarà il prossimo smartphone Android prodotto dalla casa canadese. Fino ad oggi il prezzo ufficiale del dispositivo era trapelato solamente su un volantino europeo, mentre grazie al sito di Staples Canada oggi siamo in grado di conoscerne il costo.

Infatti il noto portale online ha reso disponibile al preordine BlackBerry DTEK60 al prezzo di ben 699 dollari, in perfetto allineamento con i top di gamma del momento. Visto che le caratteristiche di DTEK60 sono sullo stesso livello dei concorrenti (display QHD, Snapdragon 820 etc.) non c’è da stupirsi, ma speravamo ancora che i 499 dollari anticipati dallo stesso Staples qualche settimana fa fossero rispettati.

blackberry-dtek60

Se davvero il prezzo Americano del dispositivo dovrebbe essere questo, probabilmente esso arriverà in Europa con una maggiorazione tra i 50 e i 100 euro, dunque sarebbe difficilmente appetibile per i consumatori, considerato che attualmente ci sono svariati smartphone di pari livello (sulla carta) che costano meno. Chiaramente BlackBerry può contare sul proprio brand, che tuttavia negli ultimi anni non ha saputo imporsi nel mondo Android (come dimenticare l’enorme fiasco di Priv?).

Lasciamo però che sia il mercato a parlare: dal 7 novembre sono attese le prime consegne. Voi dite la vostra: secondo voi BlackBerry DTEK60 può essere lo smartphone della rinascita per il produttore canadese?