Bancomat Pay arriverà il prossimo autunno e consentirà di effettuare acquisti tramite smartphone, anche online. Sono milioni gli italiani che potranno sfruttare questo nuova opportunità, sia per pagare sia per ricevere denaro.

Bancomat Pay nasce da un accordo tra Bancomat SpA, il più noto gestore di circuiti di pagamento e prelievo del nostro Paese, e il gruppo SIA, leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati a Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Il nuovo servizio Bancomat Pay integrerà Jiffy, che permetterà ai titolari di una carta PagoBANCOMAT e agli utenti registrati di effettuare pagamenti presso più di 2000 esercizi (al lancio) e nei negozi online (senza dover inserire tutte le volte il PIN), e inviare o ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone sfruttando il proprio numero di cellulare. Potrà essere utilizzato anche sulla piattaforma PagoPA, per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Tutti i titolari di una carta PagoBANCOMAT delle Banche aderenti potranno contare su Bancomat Pay, sia attraverso l’app della loro banca sia con l’app apposita (Bancomat Pay). Il servizio sarà disponibile dal prossimo autunno, anche se non sono state fornite tempistiche più precise; restate sintonizzati perché nelle prossime settimane potrebbero essere svelati ulteriori dettagli.