ASUS ha fissato i suoi obiettivi strategici per l’anno appena iniziato in quanto vorrebbe riuscire a vendere, secondo un rapporto del giornale cinese Apple Daily, un numero di smartphone che va dai 35 ai 40 milioni.

L’azienda taiwanese, secondo quanto riportato da alcune fonti della stampa cinese, avrebbe come obiettivo per il 2017 quello di vendere circa 35-40 milioni di smartphone. Sicuramente si tratta di una cifra rilevante, considerando che le vendite del 2016 sono ammontate a circa 20 milioni, ossia poco più della metà del nuovo obiettivo.

Ciò significherebbe un raddoppiamento della capacità di vendita dell’azienda, raggiungibile se la stessa impiegherà delle strategie promozionali e commerciali adatte a coinvolgere nuovi utenti nel processo di acquisto. Uno dei cavalli di battaglia di casa ASUS potrebbe essere la nuova serie di smartphone ASUS ZenFone 4, la quale potrebbe essere lanciata nel corso del secondo trimestre dell’anno.

L’azienda ha iniziato il 2017 presentando degli ottimi smartphone come l’ASUS ZenFone 3 Zoom e lo ZenFone AR, per cui, se dovesse continuare a presentare dispositivi interessanti capaci di soddisfare la domanda del consumatore l’obiettivo di vendita potrebbe essere raggiunto senza problemi.

Voi cosa ne pensate?