ASUS ha svelato due dock per il Nexus 7 2013, realizzato dal produttore taiwanese in collaborazione con Google. A distanza di qualche mese dal lancio, questo è ancora uno dei migliori tablet in circolazione e mette a disposizione degli utenti caratteristiche uniche, come quella degli aggiornamenti software veloci. ASUS ha così voluto dedicargli due nuovi accessori, il PW100, un dock per la ricarica wireless con standard Qi, e Dock, un accessorio per reggere il tablet in orizzontale e verticale.

PW100

Nexus 7 2013Il primo accessorio, come accennato in precedenza, permette di ricaricare wireless qualsiasi tablet compatibile con lo standard Qi, per cui non solo il Nexus 7 2013. Supporta il posizionamento del tablet sia in verticale che in orizzontale e può essere collegato ad una qualsiasi porta MicroUSB. Ha delle dimensioni di 75 x 55 x 84 mm e pesa 115 g. Mancano ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo.

Dock

QiIl secondo accessorio permette la ricarica esclusivamente del Nexus 7 2013, tramite la porta MicroUSB e non è dotato quindi della ricarica wireless. Il tablet può essere posizionato, ruotando il dock, sia in orizzontale che in verticale. Rispetto al precedente, mette anche a disposizione un’uscita MicroHDMI e una porta USB. Misura 218 x 106 x 77 mm e pesa 142 g. Anche in questo caso mancano informazioni sul prezzo e sulla commercializzazione.

Via