Jolly sarà il nome della prossima applicazione di Michell Bak, lo sviluppatore di Mizuu che, come molti di voi ricorderanno, circa un anno fa ha abbandonato il progetto per problemi di salute (tanto che l’applicazione fu rimossa dal Play Store). Per chi non lo sapesse, Mizuu era una piattaforma che consentiva di riprodurre molti contenuti multimediali (soprattutto film) tramite un network SAMBA (in modo simile a quanto fanno Plex o Kodi).

Con un post sul sito mizuu.tv, egli ha comunicato ufficialmente che si occuperà della creazione di Jolly, un nuovo progetto che “rinascerà dalle ceneri di Mizuu” ma che avrà significative differenze. A causa del tempo limitato per programmare, infatti, Michell Bak produrrà un’applicazione semplice e senza fronzoli, ovvero senza le funzioni aggiuntive implementate sulla vecchia versione nel corso dei mesi su richiesta degli utenti.

Altra importante considerazione da fare su Jolly è la seguente: essa sarà disponibile su dispositivi equipaggiati con Android Lollipop e successivi, poichè, come sostiene Bak, lo sviluppo è decisamente più veloce. D’altronde, come sappiamo dai dati relativi alle distribuzioni del robottino verde, queste due release del sistema operativo di Google superano il 40% delle utenze totali.

Inizialmente Jolly verrà distribuita al pubblico tramite delle alpha-build, in modo che gli utenti più esperti possano provarla a fondo e segnalare eventuali bug. Si passerà poi alla fase beta ed infine al rilascio sul Play Store.

Via