Si chiama Citee Connect il primo scooter elettrico con Android a bordo ed è stato realizzato dalla compagnia francese ARCHOS, che lo mostrerà la prossima settimana in occasione del Mobile World Congress 2018, in programma a Barcellona. Oltre al modello “connesso” saranno presentati anche i modelli Citee e Citee Power, che saranno in vendita a breve.

ARCHOS Citee Connect può contare su una dashboard multimediale, con schermo touch da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e Android 8.0 Oreo. Il sistema è protetto contro gli urti e gli agenti atmosferici, per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Non manca la connessione 3G per utilizzare alcune applicazioni durante gli spostamenti.

Dal punto di vista tecnico ARCHOS Citee Connect dispone di ruote da 8,5 pollici, un motore da 250 W e una batteria da 36 V che consente un’autonomia di circa 25 chilometri nelle aree urbane. L’autonomia può essere incrementata del 15% grazie al sistema di recupero dell’energia che si attiva in fase di frenata.

ARCHOS Citee Connect sarà disponibile nel corso dell’estate a 499,99 euro, mentre i modelli base, ARCHOS Citee e ARCHOS Citee Power saranno in vendita da aprile a 399,99 euro.