Con il lancio di tre nuovi prodotti a prezzi decisamente bassi, Archos si conferma azienda attenta a chi vuol spendere meno soldi possibile per uno smartphone.

Certo, a scorrere le caratteristiche tecniche non si ha mai la sensazione che in Archos avrebbero potuto alzare le pretese di qualche decina di euro, ma il prezzo d’attacco del più economico è molto aggressivo.

Muoversi all’interno della gamma Archos Core S è piuttosto intuitivo: il Core 55S da 89,99 euro ha un display da 5.5 pollici di diagonale, il Core 57S da 99,99 euro arriva a 5.7″ mentre il Core 60S ne ha uno da 6″ e costa 129,99 euro.

Purtroppo però sui più piccoli il quantitativo di RAM non va oltre il gigabyte, mentre su Archos Core 60S i GB sono due. Caratteristica comune ai tre è il quantitativo di memoria interna di appena 16 GB (ma non manca l’espansione tramite microSD), oltre al processore quad core (presumibilmente MediaTek) da 1.3 GHz con GPU Mali-400 MP2.

Tutti supportano due SIM, hanno il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi a/b/g/n, l’ingresso micro USB e Android Nougat a bordo. Archos Core 60S si distingue per il sensore di impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore.

I tre smartphone saranno commercializzati a partire dalla primavera.

Vai a: Migliori smartphone dual SIM | La classifica di febbraio 2018