Questo sito contribuisce alla audience di

Apple Maps viene usato 3 volte più spesso rispetto a Google Maps su iOS

Quando Apple ha deciso, nel 2012, di lanciare il suo servizio di mappe – Apple Maps – erano in molti a sentirsi diffidenti, supportati anche da alcuni problemi riscontrati nell’uso del servizio. Oggi però, dopo 3 anni di servizio, Apple Maps è la scelta preferita dei possessori di un device iOS, e viene usato il triplo delle volte del noto servizio concorrente Google Maps.

Si tratta di 5 miliardi di richieste ogni settimana, una cifra decisamente enorme che sorpassa nettamente quella registrata da Google Maps; ricordiamo come, per i dispositivi Apple, tale servizio sia integrato con l’OS, e deve a questo e alla possibilità di integrarsi bene con le app di terze parti il suo successo (un po’ come avviene con Google Maps nei nostri device Android).

Voi avete mai provato Apple Maps? Lo ritenete migliore di Google Maps? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dany

    Vista la cultura generale del utente medio iOS, penso che usando apple maps, pensano di usare GMaps…

  • Studente Occasionale

    Da quello che ho capito Mappe ha grandi potenzialità… In America. Negli altri paesi però è ancora presto per dire che sia un valido concorrente di Google Maps.

  • I dati parlano chiaro: Chi usa Apple maps si perde continuamente, quindi riapre l’app!

    • Elias Koch

      epic win

  • Gianni

    Diciamo che entrambi i sistemi sono abbastanza validi(entrambi hanno qualche difetto) ma g maps è ancora superiore.il problema è che l’utente medio non ha idea di cosa stia utilizzando: Se c’è un app mappe, va bene quella. È come quando un amico/a t chiede la differenza tra ios e samsung

  • Elias Koch

    banalitá???
    é come dire su win XP si usava piú internet explorer che altri browser

  • Alex Bindini

    Su Apple Maps non mi trova alcune vie che invece trovo su Google Maps

  • Claudio Crescentini

    Ho utilizzato qualche vota apple maps su un 4s e non è mai stato all’altezza di maps, però il “problema” su apple è il fatto che aprendo un indirizzo anche da chrome andrà sempre e comunque su mappe e non su un’app personalizzata, non ho provato, ma non credo abbiano cambiato questa cosa sulle ultime release. Cosi come qualsiasi link si aprirà sempre e comunque con safari.

  • matteo

    Diciamo che il motivo è che Apple Maps è il sistema di navigazione di default che viene aperto ad ogni click di un link posizione. Se non fosse il sistema predefinito e non modificabile i numeri sarebbero molto diversi.

Top