Apple è la società che ha venduto più smartphone nel Regno Unito e negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre del 2016 secondo le ultime informazioni statistiche.

L’artefice di questo importante studio è la nota società di ricerca di mercato Kantar, la quale ha reso noti i dati riguardanti l’acquisto degli smartphone nel Q4 2016 in alcuni paesi come Regno Unito, Stati Uniti e Cina. L’azienda che ha registrato il maggior numero di vendite è, come suggerito dal titolo, Apple. Il colosso di Cupertino guidato da Tim Cook ha registrato ben il 47,6% delle vendite nel paese guidato dalla Regina Elisabetta II mentre gli smartphone Android, categoria comprendente tutti quelli con brand Samsung, Huawei, LG ecc, rappresentano il 50,6%.

La Mela ha dominato anche nello stato a stelle e strisce dove gli smartphone con sistema operativo iOS venduti sono stati il 44,4%. Ricordiamo che la categoria Android, comprendente il 54,4% degli smartphone venduti nel Q4 2016, comprende tutte le aziende produttrici di smartphone con il sistema operativo del robottino verde, per cui il colosso di Cupertino risulta essere il vincitore anche in questo territorio.

Situazione diversa, invece, in Cina dove i device iOS venduti sono stati solo il 19,1%. A cosa è dovuto, secondo voi, questo calo di domanda degli smartphone Android?

Riusciranno i competitor della Mela a guadagnare terreno nel primo trimestre del 2017?