Apple domina nel Regno Unito e negli USA nel Q4 2016

Apple è la società che ha venduto più smartphone nel Regno Unito e negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre del 2016 secondo le ultime informazioni statistiche.

L’artefice di questo importante studio è la nota società di ricerca di mercato Kantar, la quale ha reso noti i dati riguardanti l’acquisto degli smartphone nel Q4 2016 in alcuni paesi come Regno Unito, Stati Uniti e Cina. L’azienda che ha registrato il maggior numero di vendite è, come suggerito dal titolo, Apple. Il colosso di Cupertino guidato da Tim Cook ha registrato ben il 47,6% delle vendite nel paese guidato dalla Regina Elisabetta II mentre gli smartphone Android, categoria comprendente tutti quelli con brand Samsung, Huawei, LG ecc, rappresentano il 50,6%.

La Mela ha dominato anche nello stato a stelle e strisce dove gli smartphone con sistema operativo iOS venduti sono stati il 44,4%. Ricordiamo che la categoria Android, comprendente il 54,4% degli smartphone venduti nel Q4 2016, comprende tutte le aziende produttrici di smartphone con il sistema operativo del robottino verde, per cui il colosso di Cupertino risulta essere il vincitore anche in questo territorio.

Situazione diversa, invece, in Cina dove i device iOS venduti sono stati solo il 19,1%. A cosa è dovuto, secondo voi, questo calo di domanda degli smartphone Android?

Riusciranno i competitor della Mela a guadagnare terreno nel primo trimestre del 2017?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kel

    Eh? questo articolo non mi torna, nel grafico è Android al 50.6 % e piu sotto dice che in USA iOs è al 44% mentre android al 54.4? Sono io o sembrano i dispositivi Android a dominare il mercato da questi dati? boh

    • kel

      Ok, mi rispondo da solo. Diciamo che l’articolo è scritto un po da cani eh..
      Leggendo la fonte originale si parla di comparazione. Android nel q4 2016 è sceso a 50.6 di smartphones venduti rispetto a piu del 51% nel q4 2015, quindi ne ha venduti meno rispetto all’anno precedente mentre Apple, rispetto al q4 2015, ne ha venduti di piu. Ma sono cmq stati venduti piu smartphones android che apple (anche perché Android è su vari dispositivi di oem diversi).
      L’articolo, imho, era incomprensibile cosi e senza fonte non ci avrei capito una cippa.

  • leonida73

    riusltato: EPPOL/AIOESSE VENDE MENO DI ANDROID, sempre

    • Dario

      sarà sempre così perché agli smartphone più venduti sono quelli di fascia medio bassa quindi Android li domina..iOS domina solo dove è presente cioè sulla fascia alta di mercato

Top