L’applicazione di Facebook per Android si chiude da sola (crasha) dopo pochi secondi dall’avvio? Non siete gli unici a cui capita questo problema, ma sappiate che risolvere (speriamo non solo temporaneamente) è molto semplice.

La questione sembra riguardare diversi utenti, tenendo conto anche delle recensioni dell’app sul Play Store, ma apparentemente non pare esserci qualche correlazione esterna: i modelli di smartphone e tablet sono diversi, così come le versioni di Android (nel nostro caso è capitato con OnePlus One e Android 7.1.1 Nougat). L’unico elemento comune sembra essere l’ultima versione dell’app, ossia la 108.0.0.17.68.

Per risolvere non dovete fare altro che disinstallare l’applicazione e reinstallarla: in questo modo, da quanto abbiamo potuto verificare in redazione, Facebook smette di crashare all’avvio. Non sappiamo se si tratta solo di un rimedio temporaneo o se dovremo attendere un ulteriore aggiornamento perché il problema scompaia definitivamente.

Qualora vogliate provare qualche applicazione alternativa perché ne avete abbastanza di quella ufficiale potete fare riferimento all’apposita puntata de “Le migliori App“.

Se anche a voi l’app si chiude da sola, crashando, provate a fare come detto e fateci sapere se avete risolto.