AnTuTu ha svelato la classifica dei dieci migliori smartphone Android del mese di settembre 2016 che vede il podio conteso tra le due aziende cinesi LeEco e Xiaomi.

Il 2016 è stato, finora, un anno caratterizzato da numerosi smartphone interessanti sotto il profilo hardware e il noto AnTuTu Benchmark ha costantemente monitorato la situazione. Puntualmente, il noto sito ha pubblicato la classifica dei 10 migliori smartphone del mese di settembre, stilata in base ai punteggi ottenuti grazie ai suoi test.

La classifica è la seguente:

Il primo posto è detenuto dal LeEco Le Pro 3, il primo smartphone al mondo con processore Qualcomm Snapdragon 821, il quale è riuscito ad ottenere l’elevato punteggio di 160.856 punti. Il secondo e il terzo posto sono detenuti, rispettivamente, dagli Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus, i nuovi top di gamma dell’omonima casa cinese. Entrambi gli smartphone sono gestiti dal processore Qualcomm Snapdragon 821 e i punteggi registrati sono davvero elevati.

OnePlus 3 (qui la nostra recensione) non è riuscito a guadagnare l’ultimo posto del podio per un soffio, considerando i 140.288 punti ottenuti. Nella classifica è presente anche l’ultimo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 7 (qui la nostra recensione), che guadagna il sesto posto in classifica con i suoi 138.026 punti.

Questa classifica si basa su dei test poco significativi in quanto la bontà di un dispositivo si constata grazie all’esperienza d’uso garantita durante l’uso quotidiano e non in base ad un punteggio di un benchmark.

Voi cosa ne pensate? Qual è lo smartphone più potente di settembre 2016 secondo voi?