Come ogni mese la nota piattaforma di benchmark AnTuTu ha pubblicato la classifica, aggiornata al mese di novembre, degli smartphone con il miglior rapporto prezzo prestazioni. Non sorprende il fatto che nella Top 10 siano presenti solamente smartphone cinesi, la maggior parte dei quali molto apprezzati anche nel nostro paese.

Il periodo preso in considerazione è quello che va dal primo a 30 novembre e tiene conto dei modelli che hanno fatto registrare almeno 2000 test, basandosi sui prezzi di mercato di JD Mall. Scopriamo allora quali sono gli smartphone che offrono il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni secondo AnTuTu.

Il vincitore del mese di novembre è Xiaomi Redmi Note 3, del quale trovate la nostra recensione a questo indirizzo, che con 95 punti supera di poco LeEco Le 2 e Lenovo ZUK Z2 che si attestano a 92 punti. Appena fuori dal podio si piazzano LeEco Le Pro 3 e 360N4, mentre nella Top 10 troviamo anche dei best buy come Xiaomi Mi 5 e il suo successore Xiaomi Mi 5S.

I top di gamma tradizionali non figurano in classifica perché sono penalizzati dal costo elevato: Huawei Mate 9 ha un rapporto pari a 43, OnePlus 3T si attesta a 60 mentre altri flagship molto venduti ottengono punteggi decisamente inferiori.

Considerando quello che da tempo andiamo ripetendo, cioè che non conviene spendere più di 400 euro per uno smartphone, la classifica di AnTuTu sembra darci ragione e vi suggerisce il miglior acquisto che potete fare.