Buone notizie per i tanti utenti italiani che attendono con impazienza l’arrivo di Android Pay nel nostro Paese: nelle scorse ore il servizio di Google è sbarcato ufficialmente in Belgio e ciò fa ben sperare che il suo lancio anche qui da noi sia sempre più vicino.

Il Belgio è il decimo Paese nel quale il servizio di pagamenti del colosso di Mountain View è disponibile: grazie ad esso è possibile effettuare acquisti in decine di migliaia di attività commerciali supportate, incluse grosse catene (Carrefour, McDonald’s, H&M e Media Market, tanto per citarne alcune).

Ricordiamo che sfruttare le potenzialità di Android Pay è molto semplice, essendo sufficiente sbloccare lo smartphone e avvicinarlo al terminale per il pagamento (una volta conclusa la transazione, sul telefono saranno disponibili le relative informazioni).

Il servizio Android Pay può essere utilizzato anche per effettuare acquisti nelle applicazioni mobile supportate, il tutto con grande semplicità (basta un tap sull’apposito tasto).

La speranza è che Google si decida a lanciare Android Pay anche in Italia. Incrociamo le dita!