Android Experiments è il concorso lanciato qualche mese fa da Google, che sfidava i partecipanti a realizzare un esperimento innovativo nel mondo Android. Oggi sono stati pubblicati i vincitori: andiamo a scoprire insieme quali sono stati i progetti migliori.

Veicolo Android a guida autonoma

Tra tutti gli Android Experiments, forse il più interessante: un rover a guida autonoma, che è in grado di seguire un oggetto di un determinato colore grazie all’aiuto di un Nexus 5X. Il device, montato in cima al veicolo, è collegato ad esso tramite Bluetooth in modo da poterlo comandare: i risultati sono sorprendenti.

HungerMoji

HungerMoji è un’applicazione, o meglio un gioco, che ha la particolarità di svilupparsi all’interno del notification panel; è proprio per questo che è riuscito a sconfiggere la concorrenza degli altri Android Experiments. Il suo funzionamento è davvero semplice: dovremo nutrire uno smile solamente con determinati cibi, che scorreranno proprio come notifiche. Un’idea carina, che potrete provare voi stessi visto che l’applicazione è già disponibile sul Play Store.

3D controller

Terzo degli Android Experiments che sono stati premiati con la partecipazione al prossimo Google I/O, questo controller 3D si interfaccia con la vostra smart TV e mostra, tramite semplici giochini, le potenzialità dei sensori di movimento e del puntatore a infrarossi dei dispositivi Android. Anche per questo progetto è già disponibile l’applicazione.

Segnaliamo inoltre che altri cinque concorrenti sono stati premiati con un Nexus 6P da 64 GB per i loro progetti: dateci uno sguardo!


Congratulazioni a tutti i vincitori!

Via