Lo scorso febbraio Toyota ha annunciato di essere al lavoro per aggiungere il supporto ad Android Auto nei propri veicoli, probabilmente con notevole ritardo rispetto alla concorrenza se si considera che stiamo parlando di uno dei più importanti brand al mondo.

E la conferma che il produttore faccia sul serio arriva da Lexus, marchio di lusso del gruppo Toyota, che ha reso noto che la maggior parte della sua gamma 2020 sarà compatibile con Android Auto, compresi i modelli RX, RC e UX, nonché alcuni veicoli ES e NX a partire dalla produzione di ottobre 2019.

Purtroppo pare che non ci sarà il supporto per una modalità wireless, in quanto il produttore ha affermato che gli utenti dovranno usare un cavo USB per connettere i loro smartphone al sistema di infotainment dell’auto.

Senza dubbio la diffusione di Android Auto tra i principali produttori di veicoli rappresenta una buona notizia per gli utenti, che possono tranquillamente passare da un’auto all’altra senza doversi preoccupare di “studiare” l’interfaccia del sistema di infotainment di ciascuna casa automobilistica.