Nella tarda serata di ieri Google ha rilasciato Android 7.1.2 Beta per gli iscritti al programma Android Beta in possesso di un dispositivo della linea Pixel oppure di un LG Nexus 5X. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche l’aggiornamento per Huawei Nexus 6P per completare la gamma di dispositivi che tra un paio di mesi riceveranno la versione stabile.

Ci sono però due grandi esclusi da questa nuova ondata di aggiornamenti: niente Android 7.1.2 per Motorola Nexus 6 né per il tablet HTC Nexus 9. Entrambi i dispositivi hanno ricevuto da poco la loro ultima versione di Android anche se dovrebbe essere garantito il rilascio di patch di sicurezza per almeno un altro anno.

Non si tratta di una notizia completamente inattesa visto che entrambi i dispositivi sono sul mercato da più di due anni e secondo tradizione il loro aggiornamento verrà sospeso. Se possedete dunque uno di questi due dispositivi sappiate che non riceveranno Android 7.1.2 Beta e neppure la versione finale della nuova versione del robottino verde.