Dopo le factory image di Android 4.3, ecco che arrivano anche gli aggiornamenti OTA per gli smartphone della gamma Nexus. Sia per Nexus 4 che per Galaxy Nexus, infatti, sono disponibili al download gli aggiornamenti OTA di Android 4.3 che è possibile installare seguendo una guida alla quale si può giungere cliccando sul link a fine articolo.

Ricordiamo che, al contrario delle factory image, gli aggiornamenti OTA vanno solamente ad aggiornare il sistema senza andare ad effettuare un reset dei dati. Naturalmente, se desiderate attendere che l’aggiornamento OTA arrivi da sè, potete comunque forzarlo seguendo questi semplicissimi passaggi, i quali sono stati scritti per il Galaxy Nexus ma valgono per tutti i dispositivi della famiglia Nexus:

Come forzare aggiornamento OTA

Se, invece, desiderate installare l’aggiornamento OTA direttamente sul vostro smartphone della famiglia Nexus, dovrete scaricare i seguenti file a seconda del dispositivo che avete e, successivamente, seguire la guida riportata qui in basso:

Guida per l’installazione degli aggiornamenti OTA (realizzata per Galaxy Nexus ma valida per tutti i Nexus)

Naturalmente all’interno della guida è riportato un file di aggiornamento alle precedenti versioni, il quale non dovrà essere scaricato. La guida, infatti, è possibile seguirla scaricando uno dei due file di aggiornamento proposti poco sopra.

Nel caso in cui stiate ricevendo l’aggiornamento OTA senza seguire nessuna guida, fatecelo sapere nei commenti. Restiamo in attesa di segnalarvi gli OTA per Nexus 7 e Nexus 10 quando saranno disponibili al download.

Via e Via