Finalmente Amazon ha deciso di unificare il login in tutte le sue applicazioni per Android. Con l’ultima versione di Amazon Mobile, App-Shop, Kindle e MP3/Cloud Player è sufficiente fare una sola volta il login per avere il proprio account automaticamente collegato in tutte le applicazioni.

Si tratta di una miglioria che appariva necessaria già da tempo e che permette di fare il login col proprio account una volta sola per tutte le app di Amazon, similmente a quanto accade con gli account Google. In questo modo si semplifica la gestione degli account.

Ho installato Amazon Mobile sul mio smartphone e mi ha subito riconosciuto, grazie al fatto che avevo già installato App-Shop. È una novità benvenuta che semplifica le cose. Precedentemente era necessario ripetere l’operazione di login per ogni applicazione – e se si utilizzano tutte e quattro le applicazioni di Amazon diventa un’operazione lunga e tediosa.

Tra le altre novità, è anche cambiata l’icona dell’applicazione Amazon Mobile, che ora appare più piatta e moderna. Un cambiamento benvenuto che porta le app di Amazon in linea con le restanti per Android.

[pb-app-box pname=’com.amazon.mShop.android’ name=’Amazon Mobile’ theme=’discover’ lang=’it’]