Amazon ha annunciato una nuova Fire TV Edition con Dolby Vision che fondamentalmente è una versione migliorata della smart tv Amazon. Un modello da 55 pollici è disponibile negli Stati Uniti a partire da oggi a 450 dollari, con versioni da 43 e 50 pollici che arriveranno il 30 giugno ai prezzi rispettivamente di 330 e 380 dollari.

Dolby Vision è un’evoluzione dell’HDR10 in grado di controllare con maggiore precisione i colori e il contrasto e i televisori Fire TV Edition che includono questa tecnologia possono competere con Roku nella stessa fascia di prezzo.

Una delle caratteristiche più interessanti di Fire TV Edition è la sua integrazione con tutti i dispositivi Amazon Echo, che permette ad Alexa di accendere la TV e riprendere la visione da dove si era interrotta.

Amazon ha collaborato con i suoi partner di contenuti per rendere più comoda la navigazione nella Fire TV Edition. Durante una dimostrazione, il VP di Amazon per Fire TV Sandeep Gupta chiese ad Alexa di “guardare il nostro pianeta” tramite il telecomando e la tv mostrò un elenco di risultati, quindi lanciò Netflix e Our Planet in 4K, inoltre il manager ha anche mostrato lo stream da un ufficio e dalla sala riunioni adiacente tramite una telecamera collegata.

Sull’unità demo, le scene di cieli stellati notturni sembravano accattivanti, chiare e vivide, tuttavia, oltre al supporto per la nuova specifica del display, non sembra esserci molta differenza tra la Fire TV Edition con Dolby Vision e il suo predecessore. Amazon continuerà a vendere entrambe le versioni, con il nuovo modello lanciato oggi inteso come opzione next-gen.

Vai a: L’app di TIMVISION arriva ufficialmente su Amazon Fire TV Stick