Lanciato negli Stati Uniti due anni fa e di recente rinnovatosi, Amazon Echo Show sbarca finalmente anche in Italia: simile agli altri dispositivi Echo già in commercio, la seconda generazione di Echo Show è però dotato di un display HD da 10 pollici che lo rende ancor più funzionale.

Così come tutti i dispositivi Echo, anche Echo Show è animato dall’assistente Alexa, ma la presenza di un ampio display consente di mostrare previsioni del tempo e indicazioni stradali, riprodurre programmi TV e film (anche su Prime Video), visualizzare le immagini da videocitofoni o videocamere di sorveglianza compatibili e, sfruttando la fotocamera frontale da 5 megapixel, videochiamare i propri contatti utilizzando l’app Alexa.

A questo si aggiungono le capacità di smart speaker: i comandi vocali vengono “ascoltati” da Alexa grazie a un sistema di otto microfoni, mentre l’audio è diffuso da due driver al neodimio da 2 pollici e da un radiatore passivo per i bassi posti dietro la scocca in tessuto. In questa sono presenti anche le antenne necessarie per comunicare con gli elettrodomestici (lampadine, termostati, citofoni) che utilizzano il protocollo Zigbee.

Echo Show è disponibile in pre-ordine a partire da oggi su Amazon.it al prezzo di 229,99 euro e le prime spedizioni sono previste per il 27 febbraio 2019. Venduta a parte una base, al prezzo di 29,99 euro, che consente di inclinare il dispositivo per adattare l’angolo di visione e quello di visione.

Amazon Echo Show | Link per l’acquisto