Annunciato lo scorso settembre, oggi Amazon Echo Show 8 è ufficiale anche in Italia, il più giovane della serie degli Echo Show. Parliamo di uno smart display che va ad affiancare suo fratello Amazon Echo Show 5, da noi già da vari mesi, per entrare a far parte di una famiglia di prodotti intelligenti sempre più nutrita.

I suoi punti forti? Uno schermo da 8 pollici per guardare video, foto o fare videochiamate, un audio più potente grazie alla presenza di due altoparlanti e soprattutto l’integrazione con Amazon Alexa, l’assistente virtuale di casa Jeff Bezos.

Caratteristiche e funzioni di Amazon Echo Show 8

Amazon Echo Show 8 è uno schermo intelligente che fa parte dei dispositivi compatibili con Amazon Alexa. Arriva in Italia col suo schermo da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, due altoparlanti da 10 watt ciascuno, la solita fotocamera frontale da 1 megapixel, la connettività WiFi ac dual band, ma soprattutto tante funzionalità già conosciute anche col suo modello con schermo da 5,5 pollici.

Visualizzare una presentazione delle proprie foto, sfogliare un album o metterlo automaticamente in riproduzione, fare una videochiamata, guardare un video o creare una routine per svegliarsi con il notiziario del mattino, le previsioni del tempo e la temperatura di casa già regolata, sono solo alcune delle funzioni di Amazon Echo Show 8.

Non manca ovviamente la possibilità di usufruire delle Skill (oltre 400 ad oggi), ascoltare un brano dai principali servizi di streaming musicale o consultare Amazon Alexa, chiaramente. E per quanto riguarda la privacy, Amazon Echo Show 8 consente di disattivare microfoni e telecamera in un attimo, premendo un pulsante apposito.

Prezzo e disponibilità di Amazon Echo Show 8

Amazon Echo Show 8 è disponibile in nero antracite e grigio chiaro al prezzo di 129,99 euro. I preordini sono aperti già da oggi, con le spedizioni che partiranno dal prossimo 26 febbraio.

Preordina Amazon Echo Show 8