Fitbit ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il fitness tracker Fitbit Surge. L’update apporta una serie di importanti migliorie al device.

La novità principale riguarda la batteria. Fitbit afferma che con la nuova release software il Surge è in grado di garantire un’autonomia doppia rispetto al passato, stimata in circa 10 ore con GPS acceso e sensore per il rilevamento delle pulsazioni cardiaco attivo.

Sono stati inoltre introdotti un timer, un cronometro ed una nuova funzionalità denominata Run Cues, che ha lo scopo di aiutare i runner durante l’allenamento mettendo a disposizione avvisi automatizzati quando raggiungono un tempo o una distanza stabilita durante la corsa.

Di seguito un estratto del comunicato ufficiale:

Gli utenti possono vedere passo, distanza percorsa, numero di giri e battito cardiaco medio in un solo sguardo, direttamente al polso. Dall’app Fitbit è possibile ora impostare a scelta un avviso in base alla distanza percorsa o al tempo passato. Le nuove funzioni permettono agli utenti di restare concentrati sulla propria corsa mentre Surge svolge il lavoro duro, aiutandoli a comparare velocemente e facilmente le proprie prestazioni nelle differenti parti del percorso apportando cambiamenti in tempo reale per migliorarsi.

Fitbit Surge è disponibile sul sito Fitbit al prezzo di 249.99 euro.