L’aggiornamento di LineageOS rilasciato questa settimana porta una interessante novità che permetterà agli sviluppatori di lavorare meglio e in maniera più rapida. Dopo aver esordito con una ROM basata sul codice CAF 7.0, il team di sviluppo ha fuso le novità portate da Google sull’AOSP, con evidenti problemi nella risoluzione dei tanti conflitti derivanti dall’uso di due diversi sorgenti.

Fortunatamente anche il CAF ha aggiornato i propri repository sulla base di Android 7.1 Nougat, facilitando il lavoro al team. La prima operazione è stata la sostituzione della base dei cambiamenti apportati nelle ultime settimane, adottando stabilmente la CAF 7.1 che permetterà di integrare le patch di sicurezza di febbraio.

Attualmente infatti il team di sviluppo è in ritardo sulla tabella di marcia e sta lavorando alacremente per completare le operazioni di integrazione delle nuove patch in LineageOS 14.1. Dopo aver terminato queste operazioni, le patch di febbraio dovrebbero essere integrate anche in LineageOS 13.0.

In quest’ultima settimana 5 nuovi dispositivi hanno ricevuto il supporto ufficiale a LineageOS: Wileyfox Storm, Galaxy Tab S 8.4 (WiFi), Galaxy Tab S 10.5 (WiFi), Galaxy Note 10.1 (WiFi), che dispongono ora di LineageOS 14.1 mentre LeEco Le Pro3 ha ricevuto LineageOS 13.0.

E voi, avete già iniziato a utilizzare LineageOS o preferite aspettare qualche settimana affinché vengano introdotte maggiori novità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.