Pare che il team di Razer abbia deciso di abbandonare al proprio destino il primo smartphone di questo brand, arrivato sul mercato con il nome di Razer Phone.

E ciò non vale solo per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema (al momento pare non esservi traccia di Android 9 Pie) ma anche per quelli di sicurezza: Razer Phone, infatti, è ancora fermo alle patch relative a luglio 2018, ricevute lo scorso settembre.

Se si considera che stiamo parlando di uno smartphone lanciato soltanto 19 mesi fa (quindi siamo ancora nell’arco temporale dei due anni di vita), si tratta di una situazione che non trova giustificazioni e giustamente rende gli utenti poco soddisfatti, soprattutto perchè le aspettative erano altre.

Ricordiamo che nei mesi scorsi il produttore ha dovuto far fronte ad alcune difficoltà organizzative e ha annunciato che si sarebbe dedicato al software per migliorare l’esperienza gaming mobile.

A quanto pare, nel software a cui si riferiva Razer non rientrano gli aggiornamenti di sicurezza, dato che anche Razer Phone 2 è piuttosto indietro (dovrebbe essere fermo alle patch di aprile).