Questo sito contribuisce alla audience di

AGCOM lancia un numero verde per bloccare i servizi a sovrapprezzo

Dopo aver avviato una sperimentazione volta a bloccare le attivazioni non volute di servizi mobili a pagamento, AGCOM chiede l’aiuto degli utenti per arrivare al blocco definitivo. Sono state attivate una casella di posta elettronica e un numero verde da contattare in caso di problemi o per segnalare anomalie.

All’indirizzo email sperimentazioneVAS@agcom.it potete segnalare le criticità relative alle procedure di acquisto di servizi a pagamento. Ricordiamo infatti che le nuove norme imposte dall’AGCOM prevedono due diversi clic o tocchi in due schermate contenenti informazioni diverse.

Nella prima schermata dovrà essere raccolto il consenso all’addebito da parte dell’utente, mente nella seconda schermata dovrà essere confermata l’intenzione di acquisto. Addio quindi ai clic casuali che hanno portato tanti soldi nelle casse degli operatori in maniera a dir poco dubbia.

Nel caso di attivazioni non richieste gli utenti potranno contattare il numero verde 800.44.22.99 (attivo tutti i giorni), verificando i servizi attivi e ottenendo un aiuto per disattivarli immediatamente. La sperimentazione si concluderà nella prima metà del 2018 e dovrebbe finalmente portare un po’ di chiarezza agli utenti, spesso vittime involontarie e ignare di addebiti più o meno costosi.

Fonte: Tariffando

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • solurimbr

    Ma una conferma via sms sarebbe meno sicura?

    • NickByte

      sarebbe un ostacolo agli addebiti …… non la adotteranno mai …

Top