Il team di Adobe ha annunciato il lancio di Project Rush, un nuovo editor video che riprende le funzionalità principali di strumenti professionali come Premiere Pro, After Effects e Audition e li combina in un’unica soluzione più accessibile.

Tale nuovo strumento, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, è prettamente dedicato al creatore medio di video per YouTube che sta cercando di ottenere risultati dall’aspetto professionale e senza perdere troppo tempo.

In sostanza, Project Rush mira a diventare l’app di editing video all-in-one per la creazione e la condivisione di contenuti online e, proprio per centrare tale obiettivo, il team di sviluppatori ha deciso di renderlo disponibile su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal fatto che si tratti di un computer desktop prestante o di un iPhone. Tutti i progetti verranno automaticamente sincronizzati sul cloud, così da poter lavorare da qualsiasi luogo.

Una volta creato il video, il passo successivo sarà ovviamente la pubblicazione e nello spirito di aiutare gli utenti a lavorare più velocemente, Rush offrirà il supporto a tutte le principali piattaforme di condivisione, da YouTube a Facebook, da Instagram a Twitter, da Vimeo a Snapchat.

Ed a proposito di Adobe, la software house ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Lightroom CC che introduce la possibilità di sincronizzare impostazioni e profili su tutti i propri dispositivi e tutorial. A seguire il badge per il Play Store:

Infine, Adobe ha lanciato Spark Post, applicazione che consente di creare collage, volantini e post social basati su un set di modelli.

La versione beta di Android ha quasi tutte le funzionalità delle app Web e iOS e il team di Adobe prevede di aggiungere effetti di animazione e testo, l’integrazione con Adobe Stock, opzioni di dimensioni personalizzate e altro ancora. A seguire il badge per il Play Store:

Nelle scorse ore Adobe ha anche aggiornato l’app Adobe XD, che ora offre miglioramenti alla visualizzazione, supporto per sovrapposizioni ed elementi fissi, prototipi condivisi e altro ancora. Ecco il badge per il Play Store: