Il 25% degli smartphone Android ha avuto problemi nel Q2 2017

Stando al report State of Mobile Device Performance and Health pubblicato da Blancco Technology Group, nel corso del secondo trimestre del 2017 uno smartphone Android su quattro ha avuto problemi.

Si tratta di un quantitativo piuttosto elevato, soprattutto se si considera che per quanto riguarda gli iPhone i modelli con problemi sono stati circa la metà (il 12%).

Tra i produttori più colpiti da tale fenomeno troviamo Samsung, con il 61% dei modelli Android affetti da problemi. I top di gamma del colosso coreano non sono esenti da questa classifica: il Samsung Galaxy S7 edge, il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S5, per esempio, nel 6% dei casi hanno presentato difetti.

I principali problemi riscontrati dagli utenti Android riguardano le prestazioni (25%), le feature USB (11%), la ricarica della batteria (11%), il segnale di rete (9%) e lo schermo (3%).

Per quanto riguarda i crash delle applicazioni, infine, su Android le principali protagoniste sono state Facebook (12%), la rubrica (5%), il Google Play Store (4%) e il Meteo (2%).

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Mistretta

    Peccato non si parli delle capacità d’ utilizzo degli smartphone da parte del campione di persone preso in esame. Chi lamenta problemi di prestazioni su un telefono android di solito ha: un telefono da 100€, il S.O. impaccato di bloatware, le capacità tecnologiche di un primate con pollice opponibile… Se tanto mi da tanto, ecco che saltano fuori i problemi. Lo facessero con un gruppo di geek sto studio…

  • Ema99

    A mia zia si sono bruciati 3 iphone 5s in pochi mesi dopo degli aggiornamenti software e ad un mio amico se ne è bruciato uno.

  • DarkPlanet

    Ma nella statistica non calcolano che la gente massacra con cadute, inabissamenti, pirodanneggiamenti, sextoysmarthphone, i terminali? Poi dicono che è tutta colpa di Android.

  • Bhat456

    Per forza poi Samsung è quella più soggetta ad andare in assistenza,…per il semplice motivo che copre una fetta di mercato del 40% lei d’assola,… Essendoci molti più telefoni Samsung in giro è ovvio che sia quella con percentuale più alta di guasti. È matematico

  • Bhat456

    Comunque non si può paragonare iPhone con Android perché Apple fa solo top di gamma da 700 800 euro e oltre mentre Android fa telefoni anche da 70 euro e molto di più quindi è evidente che ci siano molti più telefoni con guasti…

    • tntband

      Credo che questi dati siano rapportati a campioni comparabili. Esempio: se prendo 100 android e 100 IOS noto che… sennò non avrebbe senso sparare numeri a caso. Mi dirai che il paragone avrebbe un vero senso laddove si considerassero e confrontassero i soli dispositivi top di gamma android con quelli Apple perchè è stupido paragonare un telefono da 79 euro, solo perchè android, con uno che minimo costa 8 volte tanto (concrodo quindi con te)…. Queste statistiche servono solo per farci parlare…

  • Bhat456

    Ma non so se credere a queste statistiche, ho notato tante lamentele a volte un po’ superficiali a riguardo di s7 Edge ad esempio… il mio non ha tutti quei problemi che la gente accusa, forse solo la batteria dopo l’aggiornamento a naugat ma con un hard reset si è risolto, ed è piuttosto normale questo. Anche se sono io il primo a dire che Samsung non ottimizza al meglio il risparmio energetico…per il resto è un ottimo telefono s7 Edge…

Top