Google Foto è uno dei servizi più popolari tra quelli offerti dal colosso di Mountain View, ciò grazie anche ad un’interfaccia semplice e intuitiva attraverso la quale gli utenti possono “lavorare” le loro immagini.
Pare che il team di sviluppatori di Google sia al lavoro su delle novità per quanto riguarda gli strumenti che consentono di ritoccare le immagini e realizzare contenuti che possano essere più piacevoli da conservare o condividere.
Segui TuttoAndroid su Google Discover
Le novità in arrivo per Google Foto
Nella pagina Crea di Google Foto si trova uno strumento per i collage, grazie al quale gli utenti hanno la possibilità di combinare in modo artistico più immagini in una sola, ideale per essere poi condivisa con gli amici, pubblicata sui social o stampata.
Da tempo è emerso che gli sviluppatori di Google hanno in programma di arricchire l’esperienza con la possibilità di consentire la modifica dell’aspetto dei bordi nei collage e sembra che vogliano anche raggruppare le opzioni per tema.
I modelli di collage dovrebbero essere raggruppati nelle seguenti categorie:
- Featured
- Grid
- Film
- Classic
- Love
- Celebration
- Floral
- Decoration
- Shapes
Inoltre, il team di sviluppatori di Google Foto è al lavoro anche su un nuovo strumento per l’editing, del quale al momento conosciamo soltanto il nome: Soba.
Stando a quanto è possibile apprendere dall’icona scelta dal colosso di Mountain View per tale funzionalità, dovrebbe trattarsi di uno strumento per i video basato sull’intelligenza artificiale.
Purtroppo ad oggi lo strumento non funziona e se si tenta di accedervi si visualizza soltanto un messaggio di errore e ciò non consente di farsi un’idea di cosa potrebbe offrire agli utenti. La speranza è di saperne di più a breve.


